Perchè Studilegali.it per la tua mediazione

TUTTI I VANTAGGI DELLA MEDIAZIONE CON STUDILEGALI.IT                                                           .                                                  Assistenza, Semplicità e tecnologia, Rapidità, Beneficenza

Assistenza

PRIMA di presentare la domanda si potrà, pure, avere un primo colloquio con telefonata GRATUTA PRELIMINARE direttamente ala Segreteria dell’Organismo di Studilegali.it utile per comprendere a pieno il funzionamento della mediazione.

Assistenza premium

Se a presentare la domanda di mediazione è un iscritto professionista al Social network www.studilegali.it l’assistenza prestata avverrà, pure, mediante CHAT per qualsivoglia tipo di chiarimento.

Semplicità e tecnologia

Se chi ha presentato la domanda è un iscritto al social network www.studilegali.it il mediatore potrà facilmente contattare colui che ha presentato la domanda di mediazione e mettersi in contatto per dei colloqui o incontri preliminari.

Tempi rapidi

Uno dei principali benefici offerti dalla mediazione è la possibilità di gestire autonomamente il processo di risoluzione della controversia, mantenendone il controllo.
Il mediatore di STUDILEGALI.IT per il codice di autodisciplina interno all’organismo è invitato a prevedere una durata MASSIMA della procedura non superiore  ai 60 gg .

Beneficenza

Con il codice di autodisciplina interno STUDILEGALI.IT si impegna a devolvere una percentuale non inferiore al 2% e non superiore al 5% di quanto sarà di spettanza dell’Organismo di mediazione per ogni singola Mediazione in favore di Enti pubblici o privati, istituzioni, associazioni, fondazioni che rivestano e svolgano attività di grande rilevanza sociale non solo a carattere nazionale ma anche territoriale.
L’indicazione del beneficiario potrà essere suggerita all’Organismo anche dalle parti stesse con indicazione nella domanda di avvio o di adesione alla mediazione, ovvero durante le sessioni ovvero in sede di redazione del verbale.