Chi siamo

Studilegali.it è l’ organismo di conciliazione iscritto al n° 902  del registro degli organismi di mediazione  deputati a gestire i tentativi di conciliazione a norma dell’articolo 38 del D.lgs. 5/2003 presso il Ministero della Giustizia

Studilegali.it è  nato dall’iniziativa di un gruppo di liberi professionisti appartenenti al Social network della consulenza Studilegali.it.

Rappresenta l’ideale fusione fra molteplici professionalità e culture quali  avvocati, commercialisti, psicologi, architetti, ingeneri, consulenti del lavoro, consulenti aziendali, geometri ecc. tanto è vero che gli stessi appartenenti del Social network fanno parte del  direttivo ovvero sono Responsabili  provinciali o di sede.

Noi rappresentiamo  il PRIMO ed UNICO caso in cui la cultura della MEDIAZIONE è veramente social.

Crediamo che la  fusione delle competenze legali degli avvocati, delle capacità tecniche degli ingegneri, architetti (ecc), delle capacità di psicologi e psicoterapeuti nella comprensione e risoluzione delle conflittualità rappresentano quel valore aggiunto di cui gli utenti potranno usufruire.

Le pagine web  dei siti di  Studilegali.it sono,inoltre, spontaneamente aggiornate con news e casi pratici.

La Mission di Studilegali.it, quale organismo di mediazione,  consiste nella promozione della cultura della conciliazione da parte di quella parte del  social network  di Studilegali.it, che crede nella mediazione quale  strumento privilegiato di risoluzione alternativa delle controversie ed,anche, attraverso la promozione,  dei seguenti siti internet:

 www.mediatoresinistristradali.it                      www.mediatoresinistri.it
  www.mediatoremalasanita.it                           www.mediazioneresponsabilitamedica.it
 www.mediatoreassicurativo.it                         www.mediatorebancario.it
 www.mediatoreaffitto.it                                      www.mediazionelocazione.it
 www.mediatorecondominio.it                         www.mediazioneinternazionale.it
 www.mediazioneredita-it                                    www.stanzadellamediazione.it
 www.stanzadellamediazione.com                   www.professionistidellamediazione.it
   www.mediazionetelematica.it